Nasce la Chianti Academy Latam per portare il vino toscano in America Latina
- undefined
Una tappa a Cuba per un evento davvero speciale e poi un lungo tour ancora nell’America Latina per annunciare la nuova Chianti Academy Latam, che arriva oltreoceano. Dopo il successo dell’anteprima “Chianti Lovers” a Firenze - con oltre 4mila partecipanti, 150 aziende coinvolte e 400 giornalisti accreditati - il Consorzio Vino Chianti dà ufficialmente il via alla promozione internazionale per il 2019.
Il calendario dell'iniziativa prevede che il 22 febbraio il Consorzio e i vini delle aziende associate saranno a L'Avana per il XXI Festival Habanos. Sono previsti per l'evento seminari e incontri con importatori invitati da Messico, Panama, Brasile, Argentina, Perù e Colombia e degustazioni di Chianti formato magnum abbinato alla cucina locale e ai sigari habanos.
Dal 26 febbraio, invece, prende il via a Medellin, in Colombia, il Latam Tour III, con incontri tra operatori e professionisti del settore che dureranno fino al 1 marzo. Successivamente, dal 1° al 6 marzo, il Consorzio Vino Chianti porterà la denominazione a Lima, in Perù, per appuntamenti con declinazione decisamente più gastronomica. Ci saranno seminari sui vini e incontri specifici sull’abbinamento con il cibo, come una masterclass con la scuola Cordon Bleu e presenze nei ristoranti più blasonati della città.