Fratelli Branca, primo brand di spiriti italiano sulla piattaforma Alibaba
- undefined
Fratelli Branca Distillerie sarà la prima azienda italiana del comparto spirits presente sulla piattaforma cinese Alibaba.com, sito di riferimento nell'e-commerce globale e parte del Gruppo Alibaba.
"Sin dagli ultimi decenni dell'800", ricorda in una nota il presidente e Ceo della holding Branca International, Niccolò Branca, "la nostra azienda ha presentato i propri marchi in fiere ed esposizioni in varie parti del mondo credendo nella qualità dei prodotti italiani e nel valore di portare il Made in Italy nel mondo. Un processo che da allora non si è mai fermato e che oggi ci vede protagonisti anche nel commercio online. Su Alibaba saremo con tutti i marchi principali, per un totale di 24 referenze".
La Fratelli Branca Distillerie è un'impresa familiare leader creata nel 1845 da Bernardino Branca. Sotto la guida di Niccolò Branca, quinta generazione della famiglia, la società ha esteso significativamente la presenza dei propri marchi in oltre 160 Paesi negli ultimi venti anni.
"Siamo molto orgogliosi che un'azienda storica del Made in Italy quale è Fratelli Branca Distillerie, abbia scelto di ampliare le proprie strategie di export collaborando con la piattaforma B2B alibaba.com - afferma Cipriani Foresio, general manager Sud Europa del Gruppo Alibaba -. Con un bacino di oltre 18 milioni di buyer presenti in 190 Paesi e contenuti tradotti in 16 lingue, Alibaba.com sta ridefinendo il commercio online B2B, affiancando aziende, di cui molte Pmi, e imprenditori con gli strumenti e i servizi necessari per competere e avere successo nei mercati internazionali".