Accessibility Tools

L'arte del bere

Un panorama a 360° all'insegna del gusto e dello stile mediterraneo

03 Dicembre 2019

Aspi e WineHoop, partnership per i winelovers

  • undefined
di Redazione | in 
Arte del bere

Al via la collaborazione di ASPI – Associazione Sommellerie Professionale Italiana con WineHoop, Storie da gustare, il nuovo servizio in abbonamento che introduce i winelovers, in particolare i millenials e i tech-addicted, a una nuova wine experience. Tasting cards e video documentari coinvolgono in un percorso di degustazione emozionale che permetterà di scoprire ogni mese due vini, le loro storie e quelle dei loro produttori.

Con questa iniziativa sarà possibile ricevere a casa una box con due bottiglie diverse ogni mese, provenienti da due cantine diverse della stessa regione, accompagnata ciascuna da una tasting card che aiuta a preparare il momento della degustazione e a capire meglio il vino. Non solo: ogni mese due video documentari e contenuti editoriali ad hoc raccontano il territorio di produzione, la cantina, e la filosofia del vignaiolo, che rivela in prima persona i retroscena di ogni bottiglia.

«Raccontare la storia di una cantina e le qualità di un’etichetta può e anzi deve servirsi dei nuovi strumenti messi a disposizione dalla tecnologia. Per questo abbiamo accolto con piacere la collaborazione con WineHoop - ha spiegato Giuseppe Vaccarini, Presidente ASPI. Le tasting cards e, in particolare, i video arricchiscono l’esperienza degustativa, contribuendo non solo a comprendere meglio il vino, ma soprattutto a dare un nome e un volto agli artigiani del vino che ogni giorno mettono nelle loro bottiglie tutta la loro esperienza, la loro storia e quella del loro territorio».

Federvini

  Via Mentana 2/B, 00185 Roma
+39.06.49.41.630
+39.06.44.69.421
+39.06.49.41.566
redazione@federvini.it
www.federvini.it
   C.F. 01719400580

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news del portale Federvini.

Seguici