“The Australian Ark”, tutto quello che volete sapere sul vino australiano
- undefined
The Australian Ark, una raccolta in tre volumi che traccia la storia del vino australiano ripercorrendo le figure chiave, gli eventi e le ambizioni che hanno caratterizzato il mondo del vino australiano dal momento del primo insediamento nel 1788, ha vinto l'André Simon Award, che ogni anno sancisce il miglior contributo alla scrittura contemporanea su cibo e bevande.
L'autore, Andrew Caillard, è esperto, scrittore di vini e Master of Wine. Caillard ha trascorso 17 anni a lavorare all'opera, la più ampia storia del vino australiano mai scritta. "Più mi addentravo nella storia del vino australiano, ha detto Caillard, più mi appassionava. È un'avventura incredibile, ricca di immaginazione, audacia e grandi risultati".
Dawn Davies, MW e storico esperto, ha descritto l'opera come "fenomenale". È a dir poco un capolavoro, ha detto, "un libro a cui si tornerà più volte".
Si è trattato di un progetto costoso e ad alta intensità di lavoro, ha spiegato l'editore. Il team che ci ha lavorato insieme ad Andrew comprendeva archivisti di tre biblioteche, redattori e storici. Sono state esaminate 20mila immagini per scegliere le 1.200 della selezione finale.