Accessibility Tools

News

Notizie ed opinioni dal mondo dei vini, spiriti e aceti

07 Marzo 2023

Sotheby’s lancia la prima asta online su WeChat per i collezionisti cinesi di Moutai

  • undefined
di Redazione | in 
News

Sotheby's ha lanciato la sua prima asta online del più famoso distillato cinese, il Moutai. Un evento appositamente studiato per i collezionisti della Cina continentale, sfruttando la più popolare piattaforma di social media del Paese, WeChat, per consentire ai suoi 1,24 miliardi di utenti di fare offerte online.

Questo fa parte dei piani di espansione della casa d'aste in Asia, con l'introduzione di nuovi formati e categorie di vendita, pensati appositamente per l'esperienza collezionistica in questa regione.

La vendita del Moutai risponde anche al crescente interesse dei collezionisti per questo leggendario distillato al di fuori dell'Asia. Nel 2021, 24 bottiglie di "Kweichow Moutai "Sun Flower" 1974 sono state vendute per 1,4 milioni di dollari da Sotheby's a Londra, raggiungendo il prezzo più alto per un singolo lotto di Moutai al di fuori della Cina. Nello stesso anno, il Moutai è entrato per la prima volta nella classifica dei primi 10 produttori. L'anno scorso, il Moutai ha conquistato il primo posto nella classifica dei 10 prezzi più alti raggiunti per gli alcolici da Sotheby's con - ancora una volta - 24 bottiglie di Kweichow Moutai "Sun Flower" 1974, vendute per 1,2 milioni di dollari.

Paul Wong, Capo Dipartimento di Sotheby's Wine & Spirits, Cina, ha dichiarato che la vendita soddisfa "le esigenze e le preferenze del vasto numero di collezionisti. Queste rare annate di Moutai vanno dagli anni '80 ai giorni nostri e sono tutte rappresentative di ciascun periodo".

I collezionisti potevano fare offerte attraverso il programma WeChat Mini di Sotheby's, con l'obiettivo di consentire un'esperienza di collezionismo conveniente e senza soluzione di continuità nella Cina continentale.

Commentando la vendita, Jean Qian, direttore generale di Sotheby's Cina, ha dichiarato: "Stiamo continuamente ottimizzando l'esperienza digitale di Sotheby's per integrarci pienamente nelle abitudini dei nostri collezionisti in Cina. In futuro, ottimizzeremo ulteriormente l'esperienza dell'utente all'interno del nostro programma WeChat mini per costruire un'esperienza più ricca e immediata a beneficio dei nostri collezionisti, per adattarsi senza sforzo al loro stile di vita."

Foto vino-joy.com

Articoli correlati

Federvini

  Via Mentana 2/B, 00185 Roma
+39.06.49.41.630
+39.06.44.69.421
+39.06.49.41.566
redazione@federvini.it
www.federvini.it
   C.F. 01719400580

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news del portale Federvini.

Seguici