L’iconico cartello della Napa Valley sarà spostato
- undefined
Il popolare cartello che dà il benvenuto agli appassionati di vino nella regione della Napa Valley potrebbe essere spostato a causa di problemi di sicurezza per i turisti che si fermano a scattare foto sul posto. Grazie allo spettacolare scenario e alla sua posizione - riporta il sito The Drinks Business - il cartello Welcome to Napa Valley, sulla Highway 29 tra Yountville e Oakville, vede circa cinque milioni di persone fermarsi a scattare foto. Si tratta di uno dei due cartelli identici, realizzati in legno di sequoia intagliato ed eretti nel 1949; l'altro si trova all'estremità settentrionale della valle, vicino a Calistoga.
Ma ora il cartello soffre l'eccesso di popolarità. Le autorità locali stanno dunque pensando di spostarlo in una posizione più sicura, dato che i visitatori spesso attraversano la trafficata autostrada per catturare una buona inquadratura e alcuni attraversano i binari della ferrovia per accedere al vigneto.
Secondo le notizie locali, il dipartimento dello sceriffo della Napa Valley ha "espresso preoccupazione per la congestione dell'area" e si è attivato per spostare il cartello.
I cartelli erano stati creati per far conoscere l'allora relativamente sconosciuta zona vinicola, quando c'erano solo poche aziende in produzione, e l'attuale posizione era stata messa a disposizione dalla famiglia Mondavi negli anni Settanta.
Foto Unsplash