Grappa Nardini conquista il "Grappa Trophy" di IWSC
- undefined
La Grappa Extrafina Nardini si è aggiudicata il "Grappa Trophy", il più alto riconoscimento dell'IWSC, International Wine & Spirit Competition 2021. La Extrafina si era già aggiudicata il Gold Medal Outstanding - l’unica ad avere conquistato una medaglia d’oro con una Grappa Bianca - prima di vedersi assegnare il più alto riconoscimento attribuito nella competizione, il lusinghiero e ambito titolo di “the best of the best”.
Per decretare il “the best of the best”, i giudici dell’IWSC hanno degustato per la seconda volta i prodotti della stessa categoria, premiati con le medaglie d’oro durante la competizione. Dal gusto morbido ed elegante, la Grappa Extrafina Selezione Bortolo Nardini è frutto di un progetto ventennale che privilegia la scelta delle grappe più morbide e profumate, ottenute da vinacce freschissime ed esclusivamente diraspate. La grappa italiana ha convinto all’unanimità la commissione, composta da personalità di spicco come David T Smith, Ian Burrell, Marie Cheong-Thong, Joel Harrison e Colin Hampden-White, che hanno assegnato per la prima volta il “Grappa Trophy”.
L’International Wine & Spirit Competition, che si svolge da oltre cinquant’anni, è basata non solo sul giudizio organolettico della bevanda, ma anche sulle analisi chimiche alle quali deve sottoporsi il prodotto. Ogni anno partecipano etichette provenienti da quasi 90 paesi e i suoi premi sono considerati tra i riconoscimenti più importanti dell’industria del beverage.