Accessibility Tools

L'arte del bere

Un panorama a 360° all'insegna del gusto e dello stile mediterraneo

20 Agosto 2018

Finalmente in arrivo la White Wine Emoji, l'icona del vino bianco

  • undefined
di Francesca Liistro | in 
Arte del bere

Presto in arrivo la White Wine Emoji, l’icona del bicchiere di vino bianco, grazie all'iniziativa della cantina californiana Kendall-Jackson. L'azienda statunitense per la creazione della White Wine Emoji ha sottoscritto una proposta all'Unicode Consortium, l’organizzazione no-profit che si occupa di creare codici universali standard per le lingue di tutto il mondo. La proposta è stata selezionata dalla Commissione Tecnica di Unicode, che voterà per lo sviluppo dell’Emoji nella primavera 2019.

Da più di 35 anni Kendall-Jackson è tra i più importanti produttori di vino bianco, e il suo Vintner’s Reserve Chardonnay è stato per 25 anni il vino bianco più venduto in tutti gli Stati Uniti.
"Per anni, i consumatori di Kendall-Jackson e i fan del nostro Chardonnay ci chiedevano 'where is the white wine emoji' - afferma Maggie Curry, direttrice marketing di Kendall-Jackson. Questa è la nostra occasione per rispondere, non solo ai nostri fans, ma a tutta la comunità del vino". L'iniziativa è stata lanciata in occasione della giornata nazionale del vino bianco, lo scorso 4 agosto.

La cantina ha sviluppato in diverse lingue dei poster “wanted” della White Wine Emoji, disponibili al seguente link whitewineemoji.net. Tutti gli amanti del vino bianco sono invitati ad utilizzare l’hashtag #WhiteWineEmoji, e a condividere il Wanted Poster sulle piattaforme digitali. Due grandi aziende vinicole californiane, Fetzer e Flora Springs, sono già diventate partner di Kendall-Jackson per supportare questa “conversazione” virale.

Articoli correlati

Federvini

  Via Mentana 2/B, 00185 Roma
+39.06.49.41.630
+39.06.44.69.421
+39.06.49.41.566
redazione@federvini.it
www.federvini.it
   C.F. 01719400580

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news del portale Federvini.

Seguici