Agitato, non mescolato: apre a Londra il bar pop-up dedicato a James Bond
- undefined
Se non vi siete persi nemmeno un film di James Bond non potete nemmeno perdere l’occasione di entrare nello “007”, un pop-up bar aperto di recente nell'iconica Burlington Arcade di Londra.
Lo spazio è una testimonianza dell'eredità dell'agente segreto di Ian Fleming: una serie dei marchi preferiti da Bond hanno collaborato per dare vita al locale dedicato al celebre personaggio. Passando per la Burlington Arcade, si vedono appese in alto tre sculture artigianali ispirate alla Aston Martin DB5, mentre sotto si cammina su un tappeto personalizzato con celebri battute dei film. All'interno si trovano due bar a tema Bond, con cocktail speciali.
Al di là dei drink, tuttavia, c'è spazio per un vero e proprio armamentario di cimeli di Bond e di oggetti associati alla serie, che i collezionisti sicuramente apprezzeranno. Oggetti di scena come il cappello di Oddjob, un lingotto d'oro di Fort Knox, le scarpe da golf di Goldfinger e l'orologio a spioncino del suo jet privato sono sparsi ovunque, alcuni mai esposti al pubblico. Al primo piano si trovano oggetti esclusivi da acquistare, tra cui stampe incorniciate in edizione limitata e un'anticipazione del calendario dell'avvento di lusso James Bond 2024.
Aperto fino alla fine dell'anno, lo “007” è un giusto tributo al 60° anniversario di Goldfinger. Il locale è aperto dalle 10.00 alle 19.00 dal lunedì al sabato e dalle 11.00 alle 18.00 la domenica. Ricordate solo che se decidete di ordinare un Martini, è meglio che lo chiediate agitato, non mescolato.