A Jancis Robinson il premio alla carriera dei Master of Wine
- undefined
La famosa esperta britannica di vini Jancis Robinson è stata insignita del premio alla carriera dell'Institute of Masters of Wine (IMW). "Sebbene sia conosciuta soprattutto come critico enologico instancabile e ferocemente indipendente - è stato ricordato durante la cerimonia - il contributo di Jancis al mondo del vino è stato molto più ampio delle note di degustazione e dei punteggi. Con i suoi commenti sempre aggiornati sull'industria delle bevande, ha tenuto gli amanti del vino e i professionisti in prima linea su ciò che sta realmente accadendo nel settore".
Nel 1984 Robinson è stata la prima persona non impegnata direttamente nel settore vinicolo a diventare Master of Wine. Dopo più di 20 libri e diverse serie televisive, è probabilmente la più famosa divulgatrice del vino al mondo. Sua la più esaustiva guida sui vini (The Oxford Companion to Wine).
Tra i precedenti destinatari del premio figurano il Marchese Piero Antinori, la Baronessa Phillipine de Rothschild, Hugh Johnson, nonché i Master of Wine Olivier Humbrecht e Mark Savage.
Foto: sito Imw