Accessibility Tools

News

Notizie ed opinioni dal mondo dei vini, spiriti e aceti

24 Luglio 2024

Veronika Vrecionová nuova presidente della Commissione Agricoltura all’Europarlamento

  • undefined
di Redazione | in 
News

Sarà Veronika Vrecionová, della Repubblica Ceca, del gruppo Ecr (Partito dei Conservatori e dei Riformisti Europei) la nuova presidente della Commissione Agricoltura del Parlamento Ue per la prima metà della legislatura. Classe 1965 e laureata in Economia, siede in Parlamento Ue dal 2019.

“Stiamo iniziando una nuova legislatura, sono molto soddisfatta della fiducia che i colleghi mi hanno accordato e non vedo l’ora di avere dibattiti costruttivi - ha detto nel suo discorso di insediamento - lavorerò duramente per migliorare le condizioni degli agricoltori. Dobbiamo ascoltarli, dobbiamo ridurre drasticamente la burocrazia. Personalmente mi concentrerò sul benessere degli animali”.

“Auguri di buon lavoro a Veronika Vrecionova, eurodeputato del gruppo Ecr, eletta alla guida della Commissione Agricoltura del Parlamento europeo - ha dichiarato ministro delle Politiche agricole Lollobrigida -. Sono certo che saprà difendere le priorità degli agricoltori e riportare la loro figura al centro dell’agenda europea dei prossimi anni”.

Il presidente della Commissione Ambiente, Sanità Pubblica e Sicurezza Alimentare (Envi), la cui materia incide molto anche sull’agricoltura, è invece l’italiano Antonio Decaro, europarlamentare Pd. “Affronteremo il tema della transizione verde garantendo investimenti pubblici e stimolando quelli privati su larga scala - sono le sue parole - così da riuscire a salvaguardare e integrare tutti i settori dell'economia nel percorso di transizione che ci attende senza lasciare indietro nessuno. L’impegno più ambizioso sarà quello di coniugare le sfide ambientali con lo sviluppo di nuovi modelli di crescita economica sostenibile e sociale”.

 

 

Federvini

  Via Mentana 2/B, 00185 Roma
+39.06.49.41.630
+39.06.44.69.421
+39.06.49.41.566
redazione@federvini.it
www.federvini.it
   C.F. 01719400580

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news del portale Federvini.

Seguici