Quattro italiane nella selezione finale dell 50 donne più influenti del mondo wine&spirits
- undefined
Sono 4 le italiane inserite tra le finaliste del Women in Wine & Spirits Awards (WINWSA), le 50 donne più influenti al mondo per il 2022 nel settore delle bevande alcoliche, specializzate in campi che vanno dalla viticoltura all'istruzione, dal marketing alle vendite.
Le 50 candidate provengono da 19 Paesi e regioni diverse e l'elenco è stato ridotto da 120 candidati provenienti da 24 Paesi. Qui l'elenco completo. I premi finali WINWSA saranno annunciati entro la fine dell'anno. Le quattro italiane sono:
Graziana Grassini - Tenute San Guido nella categoria Winemaker of the year
Maura Latini - Coop Italia per la categoria On-trade Channel
Federica Zanghirella - Uk Sommelier Association per la categoria Social Media
Cristina Mascanzoni Kaiser - Wine-Ho per la categoria Hospitality
Primo premio esclusivo per le donne nel settore del vino e degli alcolici, WINWSA mira a dare un riconoscimento alle donne di spicco che non solo hanno raggiunto il successo personale, ma hanno anche dato un contributo al settore.
Quest'anno WINWSA assegnerà 15 premi in sette categorie che comprendono la produzione di vino e liquori, il commercio di vino e liquori, i media e l'editoria, i servizi di consumo di vino e liquori, l'educazione al vino e ai liquori, nonché il marketing e la promozione. Il Vision Award è un premio speciale annuale assegnato alle donne che hanno dato un contributo eccezionale alla sostenibilità nell'industria del vino e degli alcolici.