Export all’italiana: ancora troppo "campanile". Le stime sull’annata di Nomisma
- undefined
“Export all’italiana: tutti per uno e nessuno per tutti - Le stime export sull’annata, i programmi e la vision su una promozione del made in Italy che deve superare i campanili” è l’appuntamento istituzionale di wine2wine 2018 tenutosi lunedì 26 alla presenza del Ministro delle politiche agricole alimentari forestali e del turismo, Gian Marco Centinaio. Un confronto che ha visto la partecipazione di Maurizio Danese (presidente di Veronafiere), Giovanni Mantovani (direttore generale di Veronafiere), dei rappresentanti della filiera Sandro Boscaini (presidente di Federvini), Ernesto Abbona (presidente Uiv) e Matilde Poggi (presidente della Fivi), ed è stato preceduto dalla presentazione delle stime dell’Osservatorio Vinitaly-Nomisma Wine Monitor sull’export vinicolo 2018.
Al centro del convegno il tema export, con particolare riferimento alle stime previsionali sull’annata 2018, ai programmi in atto e alle azioni di promozione del Made in Italy, in un’ottica di superamento dei campanilismi.
Di seguito è possibile scaricare la presentazione dell’Osservatorio Vinitaly-Nomisma Wine Monitor sull’export vinicolo 2018.