Quest’estate gli italiani hanno scelto per le vacanze destinazioni costiere del Bel Paese
- undefined
Omio, l'app e piattaforma di viaggio che permette agli utenti di prenotare treni, autobus e voli, ha analizzato i dati relativi al 2019 e al 2020 per scoprire le nuove tendenze di viaggio nel continente. I risultati hanno rivelato che il COVID-19 ha avuto un impatto significativo sulle abitudini e sulle preferenze dei viaggiatori, determinando una netta preferenza per i viaggi nazionali che potrebbe proseguire nel lungo periodo.
Questo studio ha analizzato i dati sulle prenotazioni interne relativi alle estati 2019 e 2020 con l'obiettivo di individuare le nuove abitudini di viaggio alla luce del COVID-19. I risultati hanno rivelato un cambiamento significativo nelle destinazioni estive più popolari di quest'anno rispetto all'anno scorso, conseguenza naturale delle restrizioni e delle norme di sicurezza imposte agli italiani.
"Non possiamo sapere che aspetto avrà il mondo dei viaggi dopo la fine di questa pandemia, ma scoprirlo insieme ai nostri utenti sarà senza dubbio un'esperienza emozionante. Identificare le loro preferenze fin da ora è fondamentale per pianificare e prevedere le tendenze del futuro", afferma Julian Persaud, Commercial Director di Omio. "Sicuramente non abbandoneremo la nostra missione di fornire agli utenti un unico strumento che permetta loro di viaggiare in tutto il mondo con un semplice clic e senza doversi recare presso sportelli pubblici".
La seguente tabella, che mostra le 20 destinazioni principali dei viaggiatori italiani nel 2020 rispetto al 2019, tiene conto del numero di prenotazioni interne effettuate per ogni destinazione. La colonna "Confronto" indica se nel 2020 la destinazione si è classificata più in alto o più in basso rispetto all'anno precedente.
Tabella: Le 20 destinazioni principali dei viaggiatori italiani nel 2020 rispetto al 2019
|
|