Accessibility Tools

Itinerari

Federvini consiglia i posti da visitare e gli itinerari da seguire per apprezzare ogni sfumatura dello stile di vita mediterraneo.

05 Marzo 2021

Chamois, il paese senza auto

  • undefined
di Redazione | in 
Itinerari

A 1.815 metri di quota, Chamois è una località della Valle d'Aosta raggiungibile solo a piedi, in bicicletta o in funivia, un angolo di paradiso dove si respira aria pulita e si vive a contatto con la natura grazie ad un paesaggio ancora incontaminato e intatto, ideale per chiunque voglia vivere i ritmi lenti di un ambiente autentico.

Il viaggio in funivia è sempre un’emozione: si sorvola la Valtournenche sino ad una altezza di 250 metri dal suolo e di frequente si possono ammirare dall’alto i camosci che pascolano placidi tra le cenge erbose e lungo la ripida mulattiera che da Buisson, nel fondovalle, giunge a Chamois.

Dall’abitato di Chamois è possibile salire ulteriormente in quota con la seggiovia e raggiungere splendidi luoghi come il lago di Lod, dove si trovano un’area pic-nic e punti di ristoro, per una piacevole sosta o come punto di partenza per varie escursioni oppure, in inverno, per raggiungere le piste da sci.

I più allenati possono salire a Chamois a piedi seguendo la vecchia mulattiera che congiunge tuttora la località al fondovalle oppure dal comune di La Magdeleine lungo un sentiero alla portata di tutti, percorribile anche in mountain bike.

 

 

Articoli correlati

Federvini

  Via Mentana 2/B, 00185 Roma
+39.06.49.41.630
+39.06.44.69.421
+39.06.49.41.566
redazione@federvini.it
www.federvini.it
   C.F. 01719400580

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news del portale Federvini.

Seguici