Alta Badia, non solo sci: un tour di rifugi gourmet nelle Dolomiti
- undefined
Immersa tra maestose vette e paesaggi da cartolina, l'Alta Badia è una gemma nel cuore delle Dolomiti, che offre tanto agli appassionati di sport, ai cercatori di relax e agli amanti del cibo e del vino.
Dai prati verdi durante l'estate ai picchi innevati d'inverno, l'Alta Badia è un vero paradiso naturale, con scenari incantevoli che cambiano colore e profumo con le stagioni. Una destinazione turistica amata per soggiorni incentrati sullo sport, il relax e la spiritualità, è un luogo ricco di storia e tradizioni, che accoglie i visitatori con il calore dell'ospitalità ladina.
Nei bar e nelle pasticcerie dell'Alta Badia, ci si ferma per una colazione rivitalizzante prima di affrontare le piste, magari una fetta di torta con cioccolata calda dopo una passeggiata, o anche per gustare gustosi panini con prodotti locali. Si può anche trascorrere una serata con gli amici sorseggiando cocktail sapientemente preparati o, perché no, acquistare del buon pane.
Con l'apertura degli impianti sciistici il 9 dicembre, l'Alta Badia si trasforma in un paradiso culinario con l'arrivo dell'evento annuale Gourmet Skisafari che dura fino alla chiusura degli impianti sciistici il 9 aprile 2024. Qui, quattro chef stellati deliziano i visitatori con le loro creazioni gastronomiche uniche direttamente sulle piste. Questa esperienza culinaria straordinaria fa parte di Sciare con Gusto, un programma che celebra la cucina locale e sostenibile. Inoltre, l'Alta Badia ha recentemente ottenuto la certificazione Gstc per il turismo sostenibile, confermando il suo impegno per un futuro più verde e responsabile.