In Usa nasce Spirits United, piattaforma online per migliorare e promuovere l'industria delle bevande alcoliche
- undefined
Il Distilled Spirits Council ha lanciato Spirits United, una piattaforma online progettata per riunire una "comunità di sostenitori" per migliorare e promuovere l'industria delle bevande alcoliche. L'ente commerciale statunitense ha collaborato con l'American Distilling Institute (ADI) e il programma di formazione sugli alcolici Tips per creare il sito online.
La piattaforma Spirits United offre informazioni su "questioni chiave" che devono affrontare l'industria degli alcolici, i professionisti dell'ospitalità e i consumatori e offre agli utenti la possibilità di "valutare" le questioni importanti per loro.
Chris Swonger, presidente e ceo del Distilled Spirits Council, ha dichiarato: “Dai professionisti del settore ai milioni di consumatori di alcolici, esiste una comunità speciale che è molto appassionata del ricco patrimonio dell'industria della distillazione, del suo impegno per la responsabilità e della maestria degli spiriti prodotti. Attraverso Spirits United, vogliamo sfruttare questo entusiasmo e condividere l'interesse nel settore degli alcolici e incoraggiare questa comunità a unirsi a noi nella difesa del nostro settore e dei nostri consumatori. L'industria degli alcolici degli Stati Uniti genera 178 miliardi di dollari di attività economica e 1,6 milioni di posti di lavoro americani. Invitiamo tutto il settore degli alcolici, compresi i distillatori di stato e le corporazioni di baristi, i partner della catena di fornitura e altre organizzazioni del settore a unirsi a noi nell'ampliamento della rete Spirits United".
La crescita e l'attivazione di questa rete di base, secondo i promotori, dovrebbero contribuire a garantire che i distillatori piccoli e grandi continuino a crescere e che i consumatori adulti abbiano un accesso responsabile e utile ai prodotti preferiti. Swonger, insieme a Erik Owens, vicepresidente dell'ADI e Adam Chafetz, presidente di Tips, hanno sottolineato che la "fondazione di Spirits United" era un "forte impegno per la responsabilità".
La piattaforma utilizzerà i social media per incoraggiare i sostenitori degli spiriti a unirsi agli sforzi del settore per prevenire l'abuso di alcolici e promuovere quindi un consumo responsabile di alcol.