Accessibility Tools

Estero

Notizie, eventi e novità nel mondo del vino e degli spirits

09 Dicembre 2019

A Vinexpo di Parigi arriva un'area dedicata agli spiriti

  • undefined
di Redazione | in 
Estero

Al prossimo Vinexpo Paris, che si terrà all'Expo Porte de Versailles di Parigi dal 10 al 12 febbraio 2020, ci sarà una zona dedicata agli spiriti, Be Spirits, la prima area dedicata agli spiriti nella storia di Vinexpo. Lo rende noto The Spirits Business attraverso un'intervista a Rodolphe Lameyse, che è stato nominato ceo di Vinexpo nell'aprile di quest'anno dopo la partenza di Guillaume Deglise. Lameyse ha affermato che gli alcolici diventeranno un focus maggiore per la fiera.

Descritto come uno "spettacolo all'interno di uno spettacolo", Be Spirits ospiterà The Infinite Bar, che presenterà 24 marchi di alcolici in collaborazione con 24 baristi di locali parigini.

"Crediamo di essere in grado di competere e costruire una piattaforma per gli spiriti", ha detto Lameyse a The Spirits Business. “Parigi è la prima volta che creeremo una zona all'interno dello spettacolo interamente dedicata agli spiriti; non sarà nell'angolo per Cognac. “Avremo molti marchi diversi. Si tratta di un'esperienza”.

Se Be Spirits si rivelasse un successo, Lameyse dice di essere aperto alla creazione di una fiera dedicata allo "spin-off" solo per gli spiriti. "Daremo sempre più spazio [agli spiriti] e spero che ci sarà un feedback positivo da parte del settore", ha aggiunto. "Se c'è un'opportunità di fare uno spin-off per gli spiriti, lo vedremo. Sarei tentato di lanciarne uno a Parigi perché c'è una massa critica. Quindi prima facciamo Vinexpo correttamente a Parigi, poi vediamo cosa possiamo migliorare e infine qual è l'impatto. Potremmo avere una fiera Vinexpo Paris Spirits”.

Federvini

  Via Mentana 2/B, 00185 Roma
+39.06.49.41.630
+39.06.44.69.421
+39.06.49.41.566
redazione@federvini.it
www.federvini.it
   C.F. 01719400580

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news del portale Federvini.

Seguici