Il vino preferito di Meghan Markle? È un Supertuscan
- undefined
L'ultimo intervento è stato per l'arrivederci, o meglio l'addio. The Tig, il blog di Megan Markle ha chiuso, per ovvi motivi. Chiamata agli impegni istituzionali della famiglia reale la ex-attrice di serie televisive Usa cessa di scrivere e interagire con i fan attraverso il blog.
Ma perché si chiama The Tig? Il nome ha molto a che fare con il vino e con l'Italia. Folgorata sulla via di Damasco enologica da un calice di Supertuscan, Megan si è innamorata del celebre vino a firma Antinori, il Tignanello. In misura tale da coniare in onore del vino toscano il titolo del suo blog di successo. Forse d'ora in poi per spirito nazionalista berrà bollicine del Devon, ma di sicuro tra i rossi resterà suo favorito il vino del blasonato marchio toscano. Presente anche tra le bottiglie da investimento monitorate da Liv-ex, la piattaforma britannica che segue l'andamento delle quotazioni sui mercati internazionali dei principali vini del mondo.
Una domanda sul Tignanello e la consorte del principe Harry è contenuta anche in un simpatico quiz elaborato dal magazine britannico Decanter. Per testare le proprie conoscenze sui vini che hanno un qualche legame con la Royal family per eccellenza.