Accessibility Tools

Trend

Arte, architettura, design, interni, consigli culinari, tendenze, moda e comunicazione. Tutto all'insegna del buon gusto.

25 Marzo 2018

Pantone inventa colore ispirato allo spumante inglese

  • undefined
di Francesca Liistro | in 

Il Pantone Color Institute ha annunciato la creazione di una nuova tonalità ispirata alle bollicne britanniche chiamata "English Sparkling". La nuova nuance color bianco sporco si unisce a quelli già creati e didicati a "Champagne" e "Borgogna". "English Sparkling" è descritto come "sottile ed elegante", che esprime "effervescenza e buon gusto". Questo colore è anche giovane, fresco e senza tempo. "Una sfumatura sottile ed elegante, cremosa che esprime tranquillamente l'effervescenza e il buon gusto – dichiara Pantone –. Giovane nello spirito e senza tempo nel suo fascino, questa sfumatura di colore bianco naturale trasmette sensazioni di freschezza primaverile e modernità. Trasportando in un sottofondo di piacevolezza e genialità, il calore intrinseco di Wine English Sparkling di Laithwaite crea una presenza frizzante e rilassante".

Per la creazione di questa nuova tonalità Pantone ha collaborato con la casa vinicola inglese Laithwaite's Wine, un colore che si preannuncia già la scelta ideale per gli interior designer. Pantone ha scelto appositamente l'acclamato Wyfold Vineyard, di proprietà di Barbara Laithwaite, per il successo dei suoi spumanti, tra i più premiati del Regno Unito.

La marca di vernici Valspar ha collaborato con Laithwaite's Wine e Pantone Colour Institute per dare vita al colore delle bollicine inglesi. "Proprio come la Borgogna e lo Champagne sono termini molto conosciuti per i colori, è ora che il vino spumante inglese di qualità sia al centro dell'attenzione", ha affermato David Thatcher, ceo di Laithwaite's Wine.

Federvini

  Via Mentana 2/B, 00185 Roma
+39.06.49.41.630
+39.06.44.69.421
+39.06.49.41.566
redazione@federvini.it
www.federvini.it
   C.F. 01719400580

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news del portale Federvini.

Seguici