Nella classifica dei cocktail più amati negli stati americani vince lo Spritz (e in Alabama il Bellini)
- undefined
Secondo i dati di ricerca di Google lo Spritz è il cocktail preferito negli Stati Uniti. I dati di ricerca forniscono un'idea chiara sui cocktail consumati più frequentemente dai cittadini statunitensi in ogni Stato.
Lo Spritz è il cocktail preferito in 22 Stati americani. L'aperitivo italiano spopola in Oregon, Washington e California. Il classico Margarita si colloca al secondo posto nella scelta dei cocktail, con i consumatori di 17 Stati americani, tra cui Georgia, Indiana, Kansas e Tennessee al sud, e Maine e New Hampshire al nord, che lo scelgono come preferito.
Nel Maryland, i due cocktail sopra citati hanno pareggiato per il primo posto, con i residenti che non sono riusciti a scegliere tra loro: Spritz e Margarita sono testa a testa in questo Stato.
Al terzo posto c'è l'Old Fashioned, con nove stati americani che hanno mostrato una preferenza per questo cocktail a base di whisky. Non sorprende che in Kentucky, capitale del Bourbon, sia il preferito, così come nell'Iowa e in South Dakota.
Solo uno Stato americano ha scelto il Bellini (un classico mix di spumante e purea di pesca): è l'Alabama, forse anche perché lo stato raccoglie ogni anno più di 80 varietà diverse di pesche.
Il Mai Tai, il Mojito, il Daiquiri e il Side Car hanno conquistato solo uno stato ciascuno: Hawaii, Arkansas, Louisiana e Oklahoma, rispettivamente.