Australia: roadmap per diminuire di oltre il 40% le emissioni di carbonio del settore vinicolo entro il 2030
- undefined
La roadmap per la riduzione delle emissioni del settore vitivinicolo australiano, pubblicata di recente, ha delineato alcune misure efficaci e pratiche per diminuire le emissioni di carbonio del settore di oltre il 40% entro il 2030. Sviluppata da Wine Australia, Edge Impact e da oltre 200 membri della comunità vitivinicola, la roadmap delinea 11 iniziative che consentiranno di risparmiare sui costi e di ridurre le emissioni nei vigneti, nelle cantine e lungo tutta la catena di approvvigionamento.
Sharon Harvey, Senior Manager del programma di ricerca e innovazione di Wine Australia, ha dichiarato che il progetto è un punto di partenza fondamentale per la decarbonizzazione delle aziende vinicole australiane e riflette l'impegno a migliorare costantemente e a salvaguardare il futuro del vino australiano.
La Roadmap fa parte del Piano di investimento ambientale, sociale e di governance (ESG) di Wine Australia per il settore vitivinicolo, una strategia che identifica le aree a cui dare priorità per garantire il futuro del settore e soddisfare le esigenze dei clienti e le richieste delle aziende.
Tutte le informazioni sono disponibili all'indirizzo https://www.wineaustralia.com/emissions-reduction-roadmap.
Ulteriori informazioni: New Roadmap shows path to a decarbonised Australian grape and wine sector | Wine Australia