Una miscela di whisky rari per festeggiare i 75 anni di Carlo III
- undefined
Un whisky unico per i 75 anni di Carlo III. Il maestro miscelatore Colin Scott ha selezionato per questo blend speciale 75 whisky rari, tra cui 19 di "distillerie perdute" come Imperial, Glenlochy e Convalmore. Ha creato solo due bottiglie del Blend of 75 whisky, che saranno abbinate a due ritratti di Re Carlo III, creati dall'artista gallese Mark Evans, attualmente esposti al Wiltons Restaurant di Londra.
Il primo ritratto è "un regalo alla nazione" e sarà esposto alla Sladmore Gallery di Londra durante l'estate mentre una bottiglia di Blend of 75 sarà presentata a Sua Maestà in forma privata.
L'altro ritratto e la bottiglia di Blend of 75 saranno messi all'asta per beneficenza. Il valore di mercato combinato del ritratto e della bottiglia di whisky è stimato in 600.000 dollari. Tutti i proventi saranno devoluti a Big Change, un'associazione benefica fondata nel 2012 dalla Principessa Beatrice e da cinque amici, che ha lo scopo di trasformare l'istruzione a livello globale.
Scott ha affermato: "Il mio obiettivo era semplice: produrre un whisky unico che rappresentasse la Scozia, la magia dello Scotch Whisky e la nostra profonda ammirazione per Sua Maestà".
Photo credit: Mercury Communications