Accessibility Tools

L'arte del bere

Un panorama a 360° all'insegna del gusto e dello stile mediterraneo

08 Gennaio 2020

Un'asta di grandi vini per l'Australia devastata dagli incendi

  • undefined
di Redazione | in 
Arte del bere

Un'asta online di grandi bottiglie, per ottenere fondi da destinare all’Australia devastata dagli incendi, che ormai hanno anche interessato molte aree vinicole.

L’idea è di Gus Gluck, co-fondatore di Quality Wines, società londinese che commercia etichette di prestigio. L’asta inizierà venerdì 10 gennaio e terminerà a mezzogiorno del 12 gennaio. Verranno messe in vendita bottiglie importanti,  grazie alle generose donazioni da parte di alcuni protagonisti del commercio enoico nel Regno Unito, tra cui David Gleave, fondatore di Liberty Wines.

Tra i lotti c'è una bottiglia di Wendouree Malbec del 1992; un magnum di Tolpuddle 2015 Chardonnay; una bottiglia di Henschke Hill of Grace 2013; una bottiglia di Penfolds Grange Hermitage 1961 dalla cantina del defunto Bill Baker di Reid Wines; Clonakilla 2012 Shiraz / Viognier; e un magnum di Grosset Polish Hill Riesling 2017.

Qui l'elenco completo dei vini disponibili all'asta, comprese le bottiglie di Cullen, Ochota Barrels, Leeuwin, Mitolo e Ministry of Clouds.

Gluck ha un legame personale con l'Australia, poiché ha trascorso alcuni anni lì lavorando per Mac Forbes nella Yarra Valley. Pubblicherà aggiornamenti sull'asta tramite @gusgluck sulle storie di Instagram.

Il denaro raccolto dall'asta sarà donato al Fondo di emergenza per il salvataggio della fauna selvatica e al Fondo per il soccorso e il recupero in caso di calamità della Croce Rossa.

Gli incendi in Australia sono i peggiori della storia e hanno provocato una significativa perdita di vite umane, distruzione di case, fattorie, vigneti, flora e fauna.

In termini di regioni vitivinicole, le Adelaide Hills sono state le più colpite.

Chi volesse donare vini all'asta può inviare un'e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Articoli correlati

Federvini

  Via Mentana 2/B, 00185 Roma
+39.06.49.41.630
+39.06.44.69.421
+39.06.49.41.566
redazione@federvini.it
www.federvini.it
   C.F. 01719400580

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news del portale Federvini.

Seguici