Tutti i segreti del Vermouth di Torino nel salotto online
- undefined
Simbolo di una città, Torino, il Vermouth ha una storia che affonda le sue radici nell’antichità e cavalca secoli. Ora diventa protagonista di una serie di incontri, in collaborazione con l'Istituto del Vermouth di Torino, per far scoprire la storia del vino aromatico più conosciuto al mondo, tutto italiano, tutto sabaudo.
“Vermouth di Torino mon amour è una dichiarazione d’amore per ciò che questo vino rappresenta, icona di eleganza, stile e prestigio - spiega l'ideatrice del progetto Laua Gobbi -. Vengo da una famiglia piemontese, il Vermouth ha sempre fatto parte della ritualità di casa. Una gestualità che mi riporta all'infanzia, quando mia nonna apriva la vetrinetta "dell'amoire"del salotto buono, tirava fuori il bicchierino del servizio di cristallo, che ancora oggi possiedo, lo appoggiava sul vassoio con il centrino fatto all'uncinetto e in dialetto piemontese chiedeva: Vuoi un goccio di Vermouth? A’t fa bin".
L’Istituto del Vermouth nasce nel 2017 con lo scopo principale di valorizzare, promuovere ed ele
“Vermouth di Torino mon amour”, fedele alla natura conviviale del Vermouth, è un salotto d’antan. Luci soffuse, note che arrivano da lontano, i profumi delle erbe aromatiche avvolgono gli ospiti, un angolo virtuale per rilassarsi e chiacchierare in compagnia di vecchi e nuovi amici, accomunati dalla passione per questo grande vino aromatico.
“Vermouth di Torino mon amour” è online ogni martedì dalle ore 21. Si accede tramite link di zoom. Qui le info.