Per la selezione delle etichette da servire a bordo Qatar Airways si affida a una Master of Wine
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Qatar Airways fa salire a bordo un Master of Wine. La compagnia aerea - migliore compagnia del mondo secondo Skytrax nel 2024 - ha infatti annunciato la nomina come consulente enologica di Anne Krebiehl, una dei 421 Master of Wine al mondo. Krebiehl avrà la responsabilità di curare la selezione dei vini della compagnia e la strategia di approvvigionamento, assicurando vini molto ricercati per i passeggeri della Prima e della Business Class e contribuendo a garantire che Qatar Airways rimanga al passo con le tendenze del settore.
La scelta dei vini per una compagnia aerea è un processo complesso a causa della minore umidità e della pressione in cabina che influiscono sui sensi dei passeggeri e sulla capacità di percepire i sapori più complessi. Per questo la decisione di affidarsi a un super esperto. Krebiehl collaborerà anche con le aziende vinicole per sviluppare prodotti specifici per i passeggeri di Economy Class, vini adattabili ad un consumo a oltre 12mila metri di altitudine e che utilizzino opzioni di packaging innovative e sostenibili.
Il ruolo di Qatar Airways Master of Wine prevede un'ampia valutazione dei vini, compresa una degustazione annuale alla cieca di oltre 1.000 bottiglie provenienti da tutto il mondo. L'impegno di Qatar Airways precisa che seleziona i vini basandosi esclusivamente sul gusto, invece di concentrarsi su etichette, punteggi dei critici enologici e prezzi.
Negli ultimi anni Qatar Airways si è classificata tra le prime tre compagnie aeree al mondo per selezione di vini a bordo, come riconosciuto da vari premi, tra cui “Cellars in the Sky” di Business Traveller e “Wines on the Wing” di Global Traveller.
Ogni anno Qatar Airways serve a bordo circa quattro milioni di bicchieri di champagne, 1,4 milioni di bottiglie di vino rosso e 200mila porzioni di caviale in Business Class.