Accessibility Tools

L'arte del bere

Un panorama a 360° all'insegna del gusto e dello stile mediterraneo

24 Ottobre 2023

Miglior bar al mondo, vince SIPS (Barcellona) dell'italiano Simone Caporale

  • undefined
di Redazione | in 
Arte del bere

In cima alla lista dei The World's 50 Best Bars 2023 rivelata a Singapore c'è un po' d'Italia. Il primo classificato è un bar di Barcellona ma uno dei due soci proprietari è italiano. Si tratta di SIPS,  il bar di Simone Caporale e Marc Álvarez. 

Situato nel cuore di Barcellona, il nuovo No.1 combina un design elegante con tecniche all'avanguardia per creare una divertente "drinkery house". Caporale è stato una metà del duo creativo che ha portato l'Artesian di Londra al titolo di The World's Best Bar per ben quattro volte, mentre Álvarez ha trascorso quasi un decennio presso il rivoluzionario gruppo di ristoranti elBarri di Ferran e Albert Adrià

Altri bar votati tra i primi cinque sono Double Chicken Please (No.2) di New York, Handshake Speakeasy (No.3) di Mexico City, Paradiso (No.4) di Barcellona e Connaught Bar (No.5) a Londra. 

William Drew, Director of Content per 50 Best:"Traducendo senza problemi l'innovazione contemporanea e la precisione tecnica in un divertente programma di cocktail, il tutto accompagnato dalla più accogliente ospitalità, Sips dimostra di essere un più che meritevole vincitore del titolo di The World's Best Bar. Facciamo i nostri complimenti a ciascun bar nella lista per l'illustre risultato raggiunto.Abbiamo visto ancora una volta aumentare il numero di città rappresentate e speriamo che ciò faccia intraprendere la voglia di viaggiare per gli amanti dei cocktail di tutto il mondo".

Articoli correlati

Federvini

  Via Mentana 2/B, 00185 Roma
+39.06.49.41.630
+39.06.44.69.421
+39.06.49.41.566
redazione@federvini.it
www.federvini.it
   C.F. 01719400580

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news del portale Federvini.

Seguici