Accessibility Tools

L'arte del bere

Un panorama a 360° all'insegna del gusto e dello stile mediterraneo

12 Ottobre 2018

Italian Spirits Tour: buona la prima!

  • undefined
di Vittoria Alerici | in 
Arte del bere

Si è appena concluso l’incoming Italian Spirits Tour che chiude il primo progetto di promozione dedicato al settore spirits, coordinato da ICE e finanziato con i fondi straordinari del Made in Italy del Ministero dello Sviluppo Economico.

L’Italian Spirits Tour, che si è svolto durante la terza settimana di settembre, si è aperto con una cena di accoglienza a Roma presso la Terrazza Paolo VI con degustazione di cocktail preparati dal noto bartender Fabio Bacchi.

La delegazione, composta da 18 operatori provenienti dagli Usa e dal Canada, suddivisa in due tour, ha potuto conoscere da vicino la realtà ed i prodotti di 10 aziende storiche della tradizione liquoristica e distillatoria italiana in un excursus sensoriale dall’aperitivo al digestivo.

Durante il tour del Centro Sud la delegazione ha visitato la Distilleria Varnelli nelle Marche, per poi proseguire in Emilia Romagna presso le Distillerie Moccia e l’azienda Toschi Vignola. Successivamente in Campania presso l’Azienda Pallini per concludere la visita presso l’Azienda Strega Alberti.

Il tour del Nord è partito da Milano e ha toccato le Aziende Lucano e Ramazzotti per poi visitare in Veneto le Distillerie Bortolo Nardini e l’Azienda Luxardo e concludere in Piemonte con una visita presso Cocchi.

 “E’ vivo auspicio che questa prima esperienza dedicata al settore delle bevande spiritose italiane non rimanga isolata – commenta Micaela Pallini Presidente del Gruppo Spiriti di Federvini. Possiamo affermare che il debutto ha lasciato grande soddisfazione sia nelle Aziende e sia negli operatori. Il progetto ha grandi potenzialità che vanno assolutamente sviluppate anche negli anni a venire”.

Federvini

  Via Mentana 2/B, 00185 Roma
+39.06.49.41.630
+39.06.44.69.421
+39.06.49.41.566
redazione@federvini.it
www.federvini.it
   C.F. 01719400580

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news del portale Federvini.

Seguici