Tutto sui drink di qualità con il libro “Cocktail”
- undefined
Il Cucchiaio d'Argento (Editoriale Domus) prepara un altro volume in vista dell'inverno, seconda tappa nel mondo del beverage dopo il Bicchiere d'Argento, in collaborazione con Bruno Vanzan, il barman più seguito d'Europa. Ora è la volta di Cocktail, un viaggio nel mondo creativo dei drink di qualità.
La prima parte è dedicata alla presentazione didascalica delle materie prime con cui vengono realizzati tutti i drink, con la fondamentale distinzione tra i distillati e i liquori più importanti che fungono da base dei miscelati. La seconda sezione è il vademecum per ogni aspirante bartender: dagli strumenti immancabili alle tecniche più affidabili, essa raccoglie tutto quello che serve sapere se si vuole offrire un drink buono e bilanciato. Infine, la wish list per i cocktail da assaggiare almeno una volta nella vita: 75 quelli scelti da Cucchiaio d’Argento insieme a Bruno Vanzan. Venticinque classici a cui si affiancano venticinque “twist on classic” - reinterpretazioni creative – e venticinque più contemporani.
“Dopo lo straordinario riscontro ottenuto l’anno scorso con il reference del Bicchiere, dedicato all’universo dei vini italiani, il nostro viaggio continua con una referenza affine per autorevolezza, completezza e affidabilità approdando questa volta nell’universo dei drink. Una nuova bellissima avventura che vanta una curatela speciale e pluripremiata come quella di Bruno Vanzan. Con questo libro desideriamo raccontare tutta la bellezza e la bontà dei cocktail stimolando una conoscenza più profonda della materia e una scelta di consumo più consapevole e ragionata soprattutto tra i giovani” ha dichiarato Tatjana Pauli, responsabile editoriale Il Cucchiaio d'Argento.