Accessibility Tools

L'arte del bere

Un panorama a 360° all'insegna del gusto e dello stile mediterraneo

26 Luglio 2023

Como Lake Cocktail Week, il vincitore del Best Cocktail on the Lake

  • undefined
di Redazione | in 
Arte del bere

Gabriele Contatore, Bar Manager del Mandarin Oriental, Lago di Como, è stato insignito del premio al miglior cocktail presentato in gara durante la quarta edizione della Como Lake Cocktail Week, l’evento, patrocinato da Comune di Como, Comune di Cernobbio, Confindustria e Confcommercio, che celebra l’arte della miscelazione di qualità e le bellezze del Lago di Como.

Il drink è il Ba.Co., un twist sul Negroni che racconta un viaggio in cui Como e Bangkok si contaminano a vicenda attraverso sapori, gusti e ingredienti riuniti in questa ricetta preparata miscelando Tanqueray No. TEN infuso al lime kaffir, vermut rosso, bitter rosso alla nocciola e cordiale allo zafferano. Il cocktail è stato premiato da una giuria composta da Matteo Di Ienno, Bar Manager del Locale Firenze, al 39° posto nella lista dei The World’s 50 Best Bars, Filippo Sisti, Bar Manager de Il Circolino di Monza, Dennis Zoppi, Mixology & Ospitality Coach e Founder di Distilleria Zoppi, Andrea Casali, Chef stellato del ristorante Kitchen di Como, e Simone Maci, mixology consultant. 

«Gabriele Contatore ha ottenuto il più alto punteggio sotto il profilo tecnico, estetico e sensoriale, rispondendo inoltre perfettamente alla richiesta di realizzare un drink che celebrasse il tema di questa edizione “A Ticket to…”. Il tema guida dell’edizione 2023 è stato un invito a volare e viaggiare, a portare in ogni angolo del pianeta il brand Lake Como, un invito a scoprire, a fare tesoro delle proprie esperienze e a riportare a casa una valigia piena di magie da versare nello shaker e servire ghiacciate al nostro ospite» ha dichiarato Annalisa Testa, giornalista e founder di Como Lake e St. Moritz Cocktail Week. Il miglior cocktail del Lago di Como  è stato accompagnato da un involtino con farcia di lime, nocciola, scampo e alga nori con polvere di katsuobushi, firmato da Giuseppe Cascio, Chef del CO.MO Bar & Bistrot e rimarrà in drink list per tutto l’anno.

Federvini

  Via Mentana 2/B, 00185 Roma
+39.06.49.41.630
+39.06.44.69.421
+39.06.49.41.566
redazione@federvini.it
www.federvini.it
   C.F. 01719400580

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news del portale Federvini.

Seguici