Accessibility Tools

Normative

Gli aggiornamenti di leggi e decreti che riguardano il mondo dei vini, degli spiriti e degli aceti

15 Novembre 2021

Riduzione volontaria delle rese 2020: pubblicati gli elenchi delle domande accettate

  • undefined
di Redazione | in 
Normative

Con circolare n. 75868 del 12 novembre 2021 di AGEA, sono stati pubblicati gli elenchi delle domande con istruttoria positiva e delle domande con istruttoria negativa relative alla misura della cosiddetta riduzione volontaria della produzione dei vini a DOP e IGP attivata lo scorso anno nel quadro delle misure emergenzialiintrodotte dal Governo a sostegno del comparto vitivinicolo per alleviare le complessitàeconomiche arrecate dalla diffusione della pandemia da Covid-19.

Più precisamente, AGEA ha completato l’istruttoria delle domande di aiuto pervenute ed ha verificato l’ammissibilità al contributo sulla base delle produzioni di uva e delle relative superfici di raccoltaindicate nella dichiarazione vitivinicola presentata per la campagna 2020/2021, redigendo i seguenti elenchi:

domande con istruttoria positiva(Allegatosulla base delle rese di raccolta dichiarate (senza considerare, però, eventuali altre anomalie che bloccano l’esecuzione del pagamento, come ad es. assenza del DURC e/o mancato inserimento sul SIAN delle dichiarazioni necessarie ad inoltrare la richiesta alla BDNA della documentazione antimafia, controllo regolarità fiscale, verifica del rispetto del massimale sul Registro Nazionale degli Aiuti, ecc.);
domande con istruttoria di ammissibilità negativa (Allegato) per mancato raggiungimento dell’obiettivo di resa indicato in domanda o mancata presentazione della dichiarazione vitivinicola.

Si evidenzia che i beneficiari riceveranno apposite comunicazioni tramite PEC; qualora i beneficiari dovessero ritenere di ricadere nel caso previsto dalle Istruzioni Operative n. 92 dell’08 ottobre 2021(nostra nota prot. n. 346 dell’11 ottobre 2021) ovvero di mancato raggiungimento della riduzione della resa di raccolta uvenella misura prevista dalla domanda di contenimento rese presentatapotranno produrre istanza di riesameentro il termine di 30 giorni dalla data di ricezione della PEC.Alla scadenza di tale termine, senza che sia stato richiesto il riesame, l’esito dell’istruttoria viene considerato definitivo.

Federvini

  Via Mentana 2/B, 00185 Roma
+39.06.49.41.630
+39.06.44.69.421
+39.06.49.41.566
redazione@federvini.it
www.federvini.it
   C.F. 01719400580

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news del portale Federvini.

Seguici