Modificato il disciplinare di produzione dei vini a DOC Barbera d’Alba
- undefined
Nella Gazzetta ufficiale del 21 agosto 2021 è stato pubblicato il decreto 6 agosto 2021 con cui il Ministero ha approvato le modifiche ordinarie al disciplinare di produzione dei vini a DOC Barbera d’Alba.
Le richiamate modifiche si applicano a decorrere dalla campagna vendemmiale 2021/2022; inoltre, sono applicabili nei riguardi delle produzioni di vini atti a diventare DOC Barbera d’Alba derivanti dalle vendemmie 2019 e 2020, ai fini della loro designazione con la sottozona Castellinaldo, a condizione che le relative partite siano in possesso dei requisiti stabiliti dal disciplinare di produzione per detta sottozona e che ne sia verificata la rispondenza da parte del competente organismo di controllo. È altresì consentito lo smaltimento, entro il 31 dicembre 2022, delle etichette detenute dalle ditte interessate alla data di entrata in vigore del presente decreto (ovvero il 21 agosto 2021), riportanti il marchio registrato «Castellinaldo», che per alcuni aspetti grafici di etichettatura non risultano conformi alle disposizioni di cui all’art. 7 del disciplinare di produzione per la sottozona Castellinaldo.
Si allega copia del decreto e del disciplinare consolidato con le richiamate modifiche ordinarie approvate. decreto_di_modifica_GURI.pdf