Accessibility Tools

News

Notizie ed opinioni dal mondo dei vini, spiriti e aceti

25 Gennaio 2024

No Binge: comunicare il consumo responsabile

  • undefined
di Redazione | in 
News

Il 6 febbraio 2024, presso il Centro Congressi La Sapienza, si svolgerà la cerimonia di premiazione della seconda edizione del Progetto No Binge - Comunicare il Consumo Responsabile. Frutto della collaborazione tra l'Università Sapienza di Roma e Federvini, il progetto mira a sensibilizzare gli studenti universitari e i giovani sull'importanza di un consumo responsabile, estendendo quest'anno la sua portata all'Università Luigi Vanvitelli.

Federvini, promotrice dell'iniziativa, riconosce nell'educazione dei consumatori uno strumento cruciale per sviluppare abitudini di consumo responsabili. Nel rispetto di divieti specifici per categorie di persone come minori, conducenti e donne in gravidanza, il progetto si propone di diffondere un approccio corretto al consumo.

Alla cerimonia di premiazione saranno presenti il Vicepresidente del Gruppo Vini di Federvini, Ettore Nicoletto, e i professori Alberto Mattiacci (Università La Sapienza) e Enrico Bonetti (Università Luigi Vanvitelli). Tra gli ospiti figurano Rodolfo Maralli, Presidente e Direttore Sales & Marketing Worldwide di Banfi, Ugo Della Marta, Direttore Generale per l'igiene e la sicurezza alimentare presso il Ministero della Salute, Annarita Patriarca, Segretario di Presidenza e membro della Commissione Affari Sociali alla Camera dei Deputati, e Sabrina Alfonsi, Assessore del Comune di Roma all'agricoltura, ambiente e ciclo dei rifiuti.

La partecipazione significativa delle istituzioni e del mondo accademico sottolinea l'importanza strategica del Progetto No Binge nel promuovere una cultura del consumo responsabile.

Articoli correlati

Federvini

  Via Mentana 2/B, 00185 Roma
+39.06.49.41.630
+39.06.44.69.421
+39.06.49.41.566
redazione@federvini.it
www.federvini.it
   C.F. 01719400580

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news del portale Federvini.

Seguici