Il contributo economico e sociale delle filiere Federvini al sistema Paese
- undefined
Il prossimo 23 gennaio 2024, presso la Camera dei Deputati, avrà luogo la presentazione dello Studio di Filiera "Il contributo economico e sociale delle filiere Federvini per il sistema Paese," realizzato da Nomisma e Federvini.
L'analisi si concentrerà sull'eccezionale impatto economico dei settori Vini, Spiriti e Aceti nello sviluppo dei territori e dell'intero sistema Paese, mettendo in luce non solo il significativo valore economico di questi settori, ma anche il loro contributo essenziale in termini di sostenibilità, turismo e consolidamento della reputazione del Made in Italy.
L'evento, al quale parteciperanno rappresentanti di Federvini e delle istituzioni, sarà articolato in tre panel:
l primo panel sarà dedicato ad approfondire il valore economico dei settori chiave per Federvini. Il secondo e terzo panel evidenzieranno nel dettaglio il contributo delle imprese associate Federvini alla sostenibilità e alla valorizzazione dei territori.
L'incontro offrirà un'occasione unica per esplorare e comprendere l'importante ruolo che i settori Vini, Spiriti e Aceti giocano nel contesto economico nazionale.
Guarda il teaser: