Accessibility Tools

News

Notizie ed opinioni dal mondo dei vini, spiriti e aceti

25 Gennaio 2021

Dazi, 72 associazioni scrivono a Biden e von der Leyen per la sospensione

  • undefined
di Redazione | in 
News

Settantadue associazioni statunitensi ed europee in rappresentanza dell'industria hanno inviato oggi una lettera al presidente Joseph R. Biden e alla presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen sollecitando l'immediata sospensione delle tariffe sui settori estranei alle controversie commerciali transatlantiche in corso.

La coalizione ha affermato che la sospensione delle tariffe allevierà i danni economici e aiuterà a ristabilire un rapporto commerciale transatlantico cooperativo. "La pandemia Covid-19 e le necessarie chiusure di attività non essenziali continuano a influenzare l'economia globale, compresi i nostri settori che supportano milioni di posti di lavoro su entrambe le sponde dell'Atlantico", ha affermato il gruppo di associazioni statunitensi ed europee. "Le attuali controversie commerciali tra Ue e Usa, che continuano ad affliggere il commercio transatlantico, hanno peggiorato la situazione. Con i danni che abbiamo subito l'anno scorso e che stiamo ancora soffrendo, non si può permettere che la situazione attuale continui ulteriormente".

I gruppi hanno affermato: "Riteniamo che la sospensione immediata di queste tariffe sia un'azione necessaria e fondamentale, che fornirà uno stimolo economico in un momento in cui è più necessario". E concludono: "Le nostre industrie supportano un commercio costruttivo e una relazione economica fiorente tra gli Stati Uniti e l'Ue. La rimozione di queste tariffe fornirà lo slancio positivo per ripristinare le importanti relazioni bilaterali e gli sforzi di cooperazione per affrontare le sfide economiche globali. Inoltre, un impegno condiviso per evitare nuove tariffe aggiuntive creerà la certezza e la stabilità necessarie per la crescita dell'economia transatlantica".

Articoli correlati

Federvini

  Via Mentana 2/B, 00185 Roma
+39.06.49.41.630
+39.06.44.69.421
+39.06.49.41.566
redazione@federvini.it
www.federvini.it
   C.F. 01719400580

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news del portale Federvini.

Seguici