Accessibility Tools

Itinerari

Federvini consiglia i posti da visitare e gli itinerari da seguire per apprezzare ogni sfumatura dello stile di vita mediterraneo.

23 Giugno 2022

Camminare nella natura del Parco Nazionale dello Stelvio

  • undefined
di Redazione | in 
Itinerari

Oltre 600 km di tracciati di diversa difficoltà per tutti i gusti: dalle famiglie agli alpinisti più esperti. Da soli o in gruppo, muniti di cartine o accompagnati dalle guide alpine, per scoprire gli angoli più suggestivi del Parco Nazionale dello Stelvio.

D’obbligo una visita alle malghe, simbolo della tradizione contadina, con la possibilità di degustare prodotti freschi e genuini. E poi rifugi, ristori e aree picnic per concedersi una sosta gustosa. Il Parco Nazionale dello Stelvio è assoluta natura. Qui non mancano incontri e avvistamenti con animali selvatici durante le camminate su sentieri e antiche mulattiere, circondati da alte montagne e respirando aria pura.

Per trascorrere delle indimenticabili giornate immersi in questo paradiso l’ideale è il Giro del ConfinaleUn completo tour ad anello che si basa su due moduli: il primo di tre giorni, adatto a famiglie e gruppi di escursionisti, con tappe da 4/6 ore; il secondo di due giorni, con tappe da 6/8 ore per i più esperti. Lungo il percorso è distribuita una fitta rete di rifugi alpini dove sostare e pernottare.

Il Sentiero Glaciologico Alto, invece, è l’escursione che conduce al cospetto della vasta fronte del ghiacciaio. Qui un ponte tibetano, posizionato sul torrente Frodolfo, farà vivere l’emozione di un'attraversata sospesi sull'acqua impetuosa che scaturisce dal ghiacciaio. Durante il percorso si scorgeranno, tra la rigogliosa natura, i resti di postazioni militari della Prima Guerra Mondiale.

 

Articoli correlati

Federvini

  Via Mentana 2/B, 00185 Roma
+39.06.49.41.630
+39.06.44.69.421
+39.06.49.41.566
redazione@federvini.it
www.federvini.it
   C.F. 01719400580

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news del portale Federvini.

Seguici