Accessibility Tools

Itinerari

Federvini consiglia i posti da visitare e gli itinerari da seguire per apprezzare ogni sfumatura dello stile di vita mediterraneo.

06 Novembre 2020

Bosa, borgo colorato della Sardegna

  • undefined
di Redazione | in 
Itinerari

Il comune di Bosa è conosciuto per il Castello di Serravalle, le sue case colorate e l'unico fiume navigabile della Sardegna, il Temo, in cui è possibile avventurarsi in barca o canoa per scoprire il territorio circostante.

La parte meno conosciuta è il Monte Mannu di Bosa e in particolare il Capo Marrargiu che, grazie alle peculiarità geologiche e ambientali che lo caratterizzano, è considerato tra i tratti costieri più suggestivi nell’ampio panorama delle coste sarde e italiane.

Le rocce vulcaniche delle coste sono costituite dalle rare Andesiti e Trachiti che, più di trenta milioni di anni fa, hanno dato origine e forma a un promontorio delineato da un ambiente naturale di straordinaria bellezza, ricco di rare grotte marine e di preziosi minerali (compreso quello aurifero).

In questa regione sono presenti numerose specie animali, spesso uniche o rare, in particolare l’Avvoltoio Grifone, una delle forme viventi più importanti della Sardegna abitante l’area del Monte Mannu e del Marrargi.

Articoli correlati

Federvini

  Via Mentana 2/B, 00185 Roma
+39.06.49.41.630
+39.06.44.69.421
+39.06.49.41.566
redazione@federvini.it
www.federvini.it
   C.F. 01719400580

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news del portale Federvini.

Seguici