ProWine Shanghai, primi segnali di ripresa
- undefined
Segnali positivi dal mondo delle fiere. La manifestazione del vino e degli alcolici ProWine Shanghai 2021 - che si svolgerà dal 9 all'11 novembre - sta registrando una "elevata richiesta di spazi" da parte degli espositori, nonostante le difficoltà della pandemia di Covid-19.
La tre giorni di fiera vedrà la partecipazione di organizzazioni mondiali, associazioni vinicole, importatori, rivenditori e distributori.
Quest'anno, gli organizzatori dell'evento trovano ottimisti i numeri di registrazione, soprattutto dalla Spagna.
Per quanto riguarda le organizzazioni vinicole locali, ProWine Shanghai ha riconosciuto che "con lo sviluppo dell'industria vinicola cinese, sempre più produttori di vino locali hanno gradualmente iniziato a mostrare il loro lavoro".
L'evento prevede anche corsi di educazione al vino: quest'anno, in collaborazione con le istituzioni Grapea & Co e Dragon Phoenix Wine Consulting, ProWine sta lanciando un tour promozionale di educazione al vino in tutta la Cina. Il tour coprirà più di 50 città prima dell'evento.
La fiera si svolgerà presso lo Shanghai New International Expo Center (SNIEC) e sarà supportato sia da Greatwall Wine che da Up Chinese Wine.
La manifestazione fa seguito alla fiera di Shanghai del 2020, che ha registrato un aumento del 9,2% dei visitatori anno dopo anno. Secondo il team dell'evento, "organizzare ProWine Shanghai 2020 nei tempi previsti in mezzo all'epidemia è stato più impegnativo che mai", quindi gli organizzatori sono "felici" dell'attuale interesse per la fiera del 2021.
Dopo la cancellazione dei suoi spettacoli del 2020 e del 2021 a causa della pandemia Covid-19, anche ProWein Düsseldorf ha da poco aperto la registrazione degli espositori per la sua fiera del 2022.