Il Sudafrica vuole innalzare l'età minima di consumo e vietare la pubblicità di alcolici su social e media
- undefined
Il Ministro dello Sviluppo Sociale del Sudafrica avrebbe dichiarato che il governo intende rivedere la legge sugli alcolici. Il disegno di legge è stato introdotto per la prima volta nel 2016 dal Dipartimento del Commercio e dell'Industria e prevedeva molti cambiamenti di vasta portata, come l'aumento dell'età legale per il consumo di alcolici a 21 anni; l'introduzione di una limitazione del commercio nel raggio di 100 metri intorno agli istituti scolastici e religiosi divieto di vendita di alcolici e di pubblicità sui social media e sui media di piccole dimensioni; l'introduzione di una nuova clausola di responsabilità per i venditori di alcolici. Da allora, tuttavia, il disegno di legge non ha registrato alcun progresso verso l'introduzione formale, nonostante diverse riconsiderazioni.
Secondo quanto riferito dal Ministro, "il nostro popolo ha chiesto al Governo di prendere le misure necessarie per contrastare il consumo scorretto di alcol".
Maggiori informazioni qui: Big changes for alcohol laws in South Africa still coming – including a push to increase the drinking age – BusinessTech