Coca-Cola cocktail: nascono i Signature Mixers per whisky, bourbon e rum.
- undefined
Il Jack and Coke è un cocktail fondamentale per molti bar, e ora Coca-Cola ha sviluppato una gamma di miscelatori realizzati appositamente per i liquori scuri come whisky, bourbon e rum.
Il marchio Coca-Cola Signature Mixers è stato sviluppato in collaborazione con una serie di baristi di tutto il mondo, un progetto iniziato nel maggio 2018. La linea sarà distribuita nel Regno Unito nel mese di giugno e comprende quattro gusti: Coca-Cola Signature Mixers Smoky Notes di Max Venning, Spicy Notes di Adriana Chía e Pippa Guy, Herbal Notes di Antonio Naranjo e Woody Notes di Alex Lawrence.
Ogni aroma è stato creato seguendo un processo che ha visto i baristi sperimentare oltre 200 ingredienti contemporanei e tradizionali. Un certo numero di mix sono stati creati e sperimentati con i consumatori, e i quattro sapori più popolari sono stati selezionati per il rilascio.
I Coca-Cola Signature Mixers saranno confezionati in una bottiglia di vetro Hutchinson, ispirata alla bottiglia di vetro usata per la prima volta da Coca-Cola nel 1894. "Coca-Cola ha sempre avuto una sinergia con liquori scuri e i cocktail classici - ha dichiarato Ana Amura, senior brand manager di Coca-Cola -, dal lancio dell'iconico Cuba Libre alla fine del 1900 al popolare Whisky & Coke alll'inizio del XX secolo. Abbiamo lavorato con grandi esperti internazionali di mixology per creare combinazioni di sapori sorprendenti, e speriamo che i mixer di Coca-Cola aprano il mondo della mixologia a un pubblico ancora più ampio".