Accessibility Tools

Trend

Arte, architettura, design, interni, consigli culinari, tendenze, moda e comunicazione. Tutto all'insegna del buon gusto.

15 Ottobre 2020

A Londra cocktail su misura in base alla personalità

  • undefined
di Redazione | in 

Dimmi che personalità hai e ti preparo il cocktail su misura. Lo Scarfes Bar all'hotel Rosewood di Londra ha creato un particolarissimo menù di cocktail basato sulle nove personalità individuate dall'Enneagram Test.

Il menu è composto da 18 cocktail, con due drink che riflettono i diversi lati di ciascun tipo di carattere. Le stranezze e le debolezze di ogni tipo di personalità sono rappresentate da una caricatura di un famoso personaggio pubblico disegnato dall'artista britannico Gerald Scarfe, da cui il bar prende il nome.

I nove tipi di personalità sono: The Reformer, The Helper, The Achiever, The Individualist, The Investigator, The Loyalist, The Enthusiast, The Challenger e The Mediator.

Nato da un'idea del capo barista Yann Bouvignies, il menu è interattivo, consentendo agli ospiti di scoprire la loro bevanda ideale attraverso la profilazione del gusto. Le bevande hanno una gamma di sapori che spaziano dal fruttato e tropicale al nocciola, speziato e salato.

Rappresentando le qualità perfezioniste di un riformatore, Steve Jobs è incarnato nel cocktail Mac Daddy, un sorso complesso che mescola Naked Grouse con pomodoro e pepe.

L'equivalente liquido di The Individualist è catturato nel personaggio di Amy Winehouse, un Martini infuso di CBD a base di Grey Goose e vermut di fieno.

Il controverso personaggio di The Challenger, rappresentato da Donald Trump, viene catturato in una bevanda chiamata Comb Over, che mescola lo scotch con funghi, menta e pera.

Coloro che cercano un sorso più gioioso potrebbero optare per un dolce intruglio all'Happy Place, ispirato al tipo di personalità di Walt Disney e The Mediator, che sposa Maker's Mark con pandan e maple verjus.

La personalità di Achiever, incarnata da Elvis Presley, viene catturata nel cocktail Money Honey, un tocco decadente di banana e fava tonka su una base Old Fashioned con Macallan 12 Year Old.

Catturando l'effervescenza di The Enthusiast e della sua mascotte Elton John, il cocktail Still Standing gassato e blu combina Patrón Silver con kiwi, lime kaffir e ananas.

Articoli correlati

Federvini

  Via Mentana 2/B, 00185 Roma
+39.06.49.41.630
+39.06.44.69.421
+39.06.49.41.566
redazione@federvini.it
www.federvini.it
   C.F. 01719400580

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news del portale Federvini.

Seguici