Vinitaly: gli appuntamenti di giugno per la ripartenza
- undefined
Vinitaly Special Edition è una manifestazione in presenza e in assoluta sicurezza, per la ripartenza del settore vitivinicolo con un format innovativo, comprensivo di servizi e con l’accelerazione digitale della nuova piattaforma Vinitaly Plus. Un evento esclusivamente professionale e su invito, con una forte vocazione all’internazionalità grazie all’incoming dai principali paesi target.
Vinitaly Special Edition riunisce tutti i principali player del settore e permette di scoprire in un’unica esperienza tutto lo scenario del mercato vitivinicolo italiano.
Ecco tutti gli appuntamenti del mese di giugno:
- 16-18 giugno: Vinitaly 5 Star Wines The book e Wine without walls: un panel internazionale di esperti seleziona i vini che andranno a far parte dell’omonima guida e della sua sezione dedicata ai vini biologici e biodinamici.
- 19 giugno: OperaWine, il meglio della produzione vitivinicola italiana selezionata da Wine Spectator
- 20 giugno: Vinitaly Preview: un walkaround b2b per aziende e buyer italiani internazionali in attesa della Special Edition di ottobre.
- 20-23 giugno: Vinitaly International Academy: un percorso formativo completo che insegna a professionisti ed educatori internazionali a padroneggiare la diversità del vino italiano in modo rigoroso e organizzato. L'obiettivo principale di VIA è quello di promuovere una rete globale di professionisti altamente qualificati: gli Italian Wine Ambassadors e gli Italian wine experts.