Torna l’Hong Kong Wine and Dine Festival, dai vini super premium al cibo di strada
- undefined
Dopo una pausa di cinque anni, l'Hong Kong Wine and Dine Festival, considerato la più grande festa gastronomica all'aperto a livello mondiale, tornerà in grande stile dal 26 al 29 ottobre presso il Central Harbourfront Event Space di Hong Kong, con 140.000 visitatori attesi.
Organizzato dall'Hong Kong Tourism Board (HKTB), il festival di quest'anno promette di essere la festa gastronomica globale per eccellenza, con un'impressionante collezione di vini, liquori e cibi provenienti da 36 Paesi e regioni. Nell'edizione 2023 debutteranno anche bevande "emergenti", in particolare nuovi vini cinesi. Saranno proposte oltre cento varianti di street food in arrivo da tutto il mondo.
Che si tratti di vino, whisky, cocktail, cibo di strada o piatti gourmet stellati, i partecipanti possono virtualmente viaggiare nel mondo attraverso i suoi sapori. Il maggior interesse è riservato ai vini di prestigio provenienti da Bordeaux, Borgogna, Italia e Stati Uniti, etichette di nuovi paesi come la Moldavia e curiosità come il primo vino di soia al mondo proveniente da Singapore. Anche l'emergente scena vinicola cinese sarà sotto i riflettori, con selezioni provenienti da Shandong, Ningxia e Yunnan, tra cui gli acclamati Marselan e Cabernet Gernischt, che sono stati protagonisti di un recente banchetto presidenziale cino-francese.
Foto Freepik