Il pub mobile in autoambulanza vince il premio
- undefined
È stato un bar mobile molto particolare a vincere in Gran Bretagna il premio per la Conversione di furgoni dell'anno. Il vincitore Paul White in soli quattro giorni durante la pandemia aveva infatti convertito in bar un’autoamulanza. Quando sono iniziate le restrizioni per il Covid il bar Dog House che gestisce con la moglie a Liverpool, proprio vicino alla storica Penny Lane, ha dovuto chiudere e White ha pensato alla consegna a domicilio delle bevande.
"Una cosa che non si può ottenere in isolamento è la birra fresca, quindi il furgone ci ha permesso di visitare i nostri clienti abituali e di diffondere un po' di gioia - ha spiegato - inoltre ci ha permesso di pagare interamente il nostro personale mentre il bar era chiuso e loro erano in cassa integrazione. È stato molto bello vedere i vicini di casa che si offrivano le pinte a vicenda per ringraziarsi, visto che erano ad alto rischio e non potevano uscire".
Senza la conversione del bar "non saremmo sopravvissuti" ha detto White. "Siamo riusciti a procurarci la maggior parte dei pezzi da eBay, dai pannelli solari, alle batterie al litio e l'impianto elettrico".
Immagine presa da Instagram