È ancora di Air France la migliore lista vini in alta quota
- undefined
Alla cerimonia dei World’s Best Wine Lists Awards 2019, ad Air France è stato assegnato, per il secondo anno consecutivo tra tutte le compagnie aeree al mondo, il prestigioso riconoscimento per la miglior lista dei vini. L’award è conferito dalla rivista britannica The World of Fine Wine e rappresenta uno dei più esclusivi riconoscimenti in questo settore.
La giuria, composta da esperti, critici e sommelier, ha riconosciuto l'eccezionale qualità e varietà della selezione di vini proposta da Air France nelle diverse classi. Il premio assegnato rappresenta, inoltre, la conferma del costante impegno e cura da parte della compagnia per offrire ai propri clienti sempre la miglior selezione di vini francesi.
Ogni due mesi, Air France rinnova la propria carta dei vini e champagne offerti a bordo dei propri voli per consentire a tutti i clienti di scoprire la ricchezza della varietà dei vini francesi. In tutte le cabine, Paolo Basso, proclamato miglior sommelier del mondo nel 2013, in collaborazione con Thierry Desseauve e Michel Bettane, autori della guida del vino francese bettane&desseauve, firma la lista di vini e champagne della compagnia aerea di bandiera francese.
Sono ben 800.000 le bottiglie di vino servite in classe La Première e Business di Air France mentre 750.000 quelle di Champagne che, unica compagnia al mondo, serve anche in classe Economy. Tutti i vini e i liquori vengono scelti per la loro capacità di adattarsi alle particolari condizioni legate all’ambiente degli aeromobili, che alterano in particolare i livello di umidità dell'aria e della pressione all’interno della cabina, in modo che non venga intaccata la percezione del gusto.