Arriva “The Special One”, il vino di Mourinho
- undefined
Sì chiama "The Special One", proprio come lui ama definirsi. E non potrebbe essere che il vino dell'allenatore più divisivo del calcio mondiale, il portoghese José Mourinho. Talentuoso, di gran fama e successi in campo, l'allenatore per la sua prima esperienza vinicola ha voluto tornare a casa. Era stato con la squadra del Porto che aveva avviato la sua brillante carriera, vincendo campionati nazionali, coppe e la Champions League nel 2004. Per la sua prima incursione nel settore vinicolo ha voluto lanciare un vino proveniente da una regione strettamente legata alla città di Porto.
Il vino, giustamente chiamato "The Special One", è un rosso del Douro ottenuto da un blend di Touriga Nacional, Touriga Franca, Tinta Barroca e Sousão, varietà ampiamente utilizzate nel fiorente settore dei vini fermi del Douro.
L'etichetta presenta una grafica che sembra raffigurare Mourinho mentre corre sul campo del Camp Nou dopo la semifinale di Champions League del 2010, quando la sua Inter ha sconfitto il Barcellona di Pep Guardiola.
Sulla confezione della bottiglia ha fatto scrivere: "Come persona che dà valore alla precisione, alla qualità e all'eccellenza in ogni impresa, sono orgoglioso di presentare The Special One".
"Selezionato a mano da una delle mie regioni preferite del Portogallo, questo vino riflette lo spirito della mia terra e il mio desiderio incessante di godermi ogni momento della vita - prosegue -. Realizzato con passione e cura, è un regalo da una persona speciale a un'altra. Che si tratti di festeggiare una vittoria o di trascorrere del tempo con le persone a cui si tiene, questo vino è destinato a essere condiviso con una persona veramente speciale".
foto: Instagram @josemourinho