Amazon lancia una serie per "svegliare" le vendite di scotch
- undefined
Una nuova serie di Amazon Prime sullo Scotch, diretta da tre noti personaggi del settore, punta a "scuotere" la categoria. Vi prenderanno parte lo scrittore e fotografo di whisky Colin Hampden-White, la celebrity del vino e degli spiriti Helena Nicklin e lo scrittore di drink Adrian (Aidy) Smith. Si chiamerà "The Three Drinkers Do Scotch" e vedrà il trio viaggiare per la Scozia esplorando il mondo dello Scotch in tutte le sue forme.
"Seguendo il nostro viaggio, il nostro pubblico può assorbire i sapori, la cultura e la diversità dello spirito iconico della Scozia. Vogliamo che le persone si sentano ispirate a provare lo spirit scozzese, sia i neofiti, sia i fan che cercano qualcosa di nuovo", ha detto Hampden-White. "Questo è l'altro lato del modo spesso fin troppo snob e pretenzioso in cui le bevande vengono comunicate. Lo Scotch non è mai stato promosso attraverso l'intrattenimento su una piattaforma digitale", ha aggiunto.
"Durante le riprese, la mia intenzione è di avvicinarmi il più possibile al mondo dello scotch - e alle bevande in generale - meno soffocante", ha detto l'autrice e presentatrice Nicklin. "Questo spettacolo è divertente e vogliamo insegnare attraverso un diario di viaggio coinvolgente in un modo che piaccia a tutti", ha aggiunto. Mentre Smith è desideroso di attirare un pubblico più giovane nella categoria scotch.
La serie in episodi di 30 minuti sarà girata quest'estate e sarà trasmessa su Amazon Prime in autunno. Disponibile per oltre 120 milioni di abbonati nel Regno Unito, negli Stati Uniti, in Giappone e in India. "Sarà la più grande serie a tema bevande su qualsiasi piattaforma" sostiene Hampden-White.