Una cantina italiana tra le 50 top destinazioni enoturistiche
- undefined
Solo un nome italiano tra le 50 migliori destinazioni enoturistiche del mondo selezionate, come ogni anno, da World’s Best Vineyards.
È Antinori nel Chianti Classico, salita dal nono al sesto posto.
Al vertice, per la terza volta, l'argentina Zuccardi Valle de Uco. Alle spalle della cantina andina Bodegas de los Herederos del Marques de Riscal nella regione spagnola di Rioja, seguita a sua volta da Chateau Margaux in Bordeaux, Francia. Le più scenografiche 50 cantine del 2021 rappresentano 16 paesi e includono per la prima volta case vinicole di Libano e Russia.
La lista ha l’obiettivo di promuovere le destinazioni enoturistiche ed è elaborata da una “giuria” che coinvolge 600 esperti mondiali di vino e viaggi.
Quest'anno sono 10 i nuovi ingressi nella Top 50 con la libanese Karam Wines che è stata catapultata direttamente al 14 posto. Ci sono anche due new entry russe dalla regione di Krasnodar con Sikory Winery famosa per il suo terreno roccioso argilloso che entra per la prima volta nella lista al 20mo posto e la Lefkadia Valley che ottiene il 23mo. Qui tutta la lista.