Aceto Balsamico di Modena Igp protagonista della seconda tappa del progetto di valorizzazione dei Consorzi di tutela
- undefined
Secondo appuntamento del ciclo di incontri itineranti organizzato da Origin Italia in collaborazione con Fondazione Qualivita su “La cultura del made in Italy”. Protagonista è stato il Consorzio di Tutela Aceto Balsamico di Modena che in questi giorni ospita anche l’Executive Master per direttori di Consorzi di Tutela promosso da Origin Italia e realizzato da Fondazione Qualivita.
"In questi anni anche grazie al supporto del Consorzio di tutela Aceto Balsamico di Modena Igp - spiega Cesare Mazzetti, presidente della Fondazione Qualivita -, la Fondazione Qualivita è riuscita a sviluppare progetti di valorizzazione come Atlante Qualivita che rappresenta uno strumento fondamentale di educazione per tutti i cittadini".
La filiera dell’Aceto Balsamico di Modena Igp è simbolo perfetto dell’evoluzione attraverso i cibi di qualità che hanno reso l’Italia protagonista in tutto mondo. "OriGin con questo progetto - commenta Mariangela Grosoli, presidente del Consorzio Tutela Aceto Balsamico di Modena Igp - sviluppa ulteriormente la sua funzione di comunità, creando un'opportunità di crescita e sostenendo lo scambio tra Consorzi che esprimono