Parco archeologico dell'Appia Antica: primo show immersivo in un vigneto
- undefined
Dal 28 giugno all'8 ottobre, all'interno del Parco Archeologico dell'Appia Antica potrete assistere ad uno show immersivo in un vigneto tra storia e natura.
il progetto organizzato da Orpheo (multinazionale che progetta e realizza soluzioni innovative per la visita di musei e luoghi culturali) in collaborazione con Stazione Mole ed il Patrocinio del Parco Archeologico è il primo show immersivo organizzato in italia.
Lo spettacolo, organizzato presso l'azienda Parvus Ager (a Santa Maria delle Mole) dal mercoledì alla domenica al tramonto, coinvolge gli ospiti in una passeggiata in vigna lunga 2 chilometri che ha la durata di circa un'ora.
Il visitatore potrà scoprire i misteri dell'Agro Romano in un sentiero segnalato da luci che lo guideranno attraverso filari di viti, tra olivi e kiwi e lungo un ponticello rustico, facendogli percorrere un tratto dell'Appia Antica.
Il percorso è articolato in 17 tappe accompagnate da un racconto audio "sulle tradizioni e sulle leggende contadine, lontane nel tempo e tramandate di generazione in generazione" e terminerà con una degustazione di vino.